Ultima modifica: 9 giugno 2019

Eremo di S. Agnello, Scuola Primaria di Guarcino

5 Giugno 2019… fino all’Eremo di S. Agnello

Gli alunni con le insegnanti della Scuola Primaria del plesso di Guarcino hanno raggiunto a piedi, in data 05 Giugno 2019, la meravigliosa meta dell’Eremo di Sant’Agnello.
Si è partiti intorno alle ore 10.00 circa per arrivare a destinazione intorno alle ore 11.30.
Questo luogo, meta di numerosi pellegrinaggi, è stato apprezzato e ammirato anche da alunni che non si sono mai recati qui, dove il Santo visse per ben sette anni all’interno della grotta, diventando poi il Patrono del paese.
Nacque a Napoli nel 535 da una famiglia ricca napoletana di origini siracusane, forse imparentato con Santa Lucia.
L’Eremo è visitabile durante tutto l’anno e, oltre ad essere meta di passeggiate e ritiri spirituali, è un eccezionale punto panoramico sulla vallata del fiume Cosa.